Oggetto: Indicazioni urgenti in tema di CORONAVIRUS e idoneità alla guida. Regione LOMBARDIA.

 

 

 

 

 

Nell’ambito dei provvedimenti adottati d’urgenza per l’intero territorio della Lombardia, è stata disposta in data 24 Febbraio 2020, la temporanea sospensione di alcune attività medico-legali tra le quali le sedute di commissioni patenti.

 

 

In base all’evolversi dell’epidemia in corso, l’attività riprenderà appena possibile, ma al momento non vengono fatte previsioni.

 

 

Si chiede, per i soggetti con patenti di guida in scadenza dal 24 FEBBRAIO o con permesso provvisorio di guida, rilasciato ai sensi dell’Articolo 59 della Legge del 29 Luglio 2010, scadente nello stesso periodo, di considerare la mancata conferma di idoneità alla guida quale conseguenza dell’emergenza sanitaria in atto.

 

 

Di intesa con la Dott.ssa Gramegna, della U.O. Prevenzione DG Welfare di Regione Lombardia, le segreterie delle Commissioni Mediche Locali potranno, su richiesta dell’autorità di pubblica sicurezza in caso di eventuale controllo specifico del titolo di guida, verificare l’effettiva prenotazione della visita di accertamento. 

 

 

 

 

 

 

 

Il Direttore Generale della Motorizzazione

(Dott. Ing. Giorgio Callegari)

 

 

 

 

 

—————————————————-