Ancora molti non sanno che quest’anno c’è uno speciale rimborso per chi effettua la revisione di auto, moto e altri veicoli a motore!

Il cosiddetto “Bonus Veicoli sicuri”, più comunemente conosciuto come “Bonus revisione auto”, è un rimborso di 9,95 euro che compensa l’aumento dal 1° novembre 2021 della tariffa per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.

Il diritto al rimborso viene certificato in seguito alla verifica sulla regolarità della richiesta ed è concesso ai proprietari per un solo veicolo e per una sola volta. Per richiedere il rimborso, che viene accreditato direttamente sul conto corrente, i cittadini interessati dovranno accedere alla piattaforma statale “Bonus veicoli sicuri” attraverso l’identità digitale Spid e compilare il modulo disponibile.

ATTENZIONE! Il bonus è prorogato al 31 marzo 2023 per le revisioni dei veicoli effettuate nel 2022. Dalle ore 9 del 3 aprile 2023 sarà invece possibile richiedere esclusivamente il contributo per le revisioni effettuate nel corso del 2023.

CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’!