Sospesi i divieti di circolazione mezzi pesanti nei giorni festivi!

Il Ministro dei Trasporti ha firmato il decreto di sospensione temporanea dei divieti. Provvedimento questo necessario per far fronte all’emergenza #Coronavirus #Covid-19 e superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico. Tutti i mezzi pesanti sono autorizzati a circolare anche di domenica e negli altri giorni festivi generalmente vietati!

 

 

 

Articolo unico

 

1.

Il calendario dei divieti di circolazione dei veicoli adibiti per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t, sulle strade extraurbane, nei giorni festivi e in altri giorni dell’Anno 2020, di cui all’articolo 2 del Decreto Ministeriale 12 Dicembre 2019, n. 578, è sospeso per i giorni 15 Marzo e 22 Marzo e limitatamente ai veicoli che effettuano servizi di trasporto merci internazionale sino a successivo provvedimento.

 

2.

Le Prefetture e gli Uffici Territoriali di Governo attuano, ai sensi dell’articolo 6, comma 1, del Codice della Strada, le direttive contenute nel presente decreto e provvedono a darne immediata conoscenza alle amministrazioni regionali, provinciali e comunali, nonché ad ogni altro ente ed associazione interessati.

Il presente decreto è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

 

 

 

 

 

 

IL MINISTRO

(PAOLA MICHELI)

 

 

 

————————


Per ulteriori INFO rivolgetevi sempre alla VS AUTOSCUOLA di fiducia!