Aci Point & Delegazione Aci

Scuola Guida Car, dal 1959 al fianco degli automobilisti

Questa attività nasce oltre 60 anni fa e inizialmente è dedicata esclusivamente a istruire le persone allo scopo di far conseguire loro la patente di guida.
Nel corso degli anni l’oggetto sociale si è ampliato e oggi potete rivolgervi a Scuola Guida Car per innumerevoli servizi, oltre che per frequentare il corso per ottenere la patente di guida per automobili, moto, motorini di piccola cilindrata, fino a camion e autobus.
Oltre alla prima sede storica di Fermo aperta nel 1959, tutt’ora attiva e sempre al passo con i tempi, oggi il nostro gruppo si compone di 9 autoscuole, 5 agenzie pratiche auto, 4 centri per la revisione degli automezzi, 6 centri di consulenza assicurativa.
Ci trovate a: Civitanova Marche, Monte Urano, Rubbianello, Montegranaro, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio e Sant’Elpidio a Mare.

I nostri servizi

Scuola Guida Car, oltre che per effettuare le lezioni di teoria e di pratica necessarie per poter ottenere la patente A-A1-A2-B-C-D-E, a seconda delle esigenze, è a vostra completa disposizione anche per aiutarvi a espletare molte pratiche auto.
Tra queste, quelle che ci vengono richieste con maggiore frequenza sono le revisioni auto, moto e autocarri (CRM e 10Q) e il rinnovo della patente in scadenza.
Ciascuna delle nostre sedi operative è dedicata e specializzata nello svolgimento di determinati servizi.
Il nostro staff, altamente qualificato, sarà in grado di sciogliere qualunque vostro dubbio in merito. Rivolgendovi a noi, infatti, troverete rapidamente la risoluzione a ogni problematica e tornerete a casa soddisfatti, senza accumulare stress, e ciò che più importa, con la documentazione di cui necessitate nelle vostre mani.
Per quanto riguarda la revisione degli automezzi, questa operazione viene svolta molto scrupolosamente per offrire un servizio di qualità al cliente e, soprattutto, per garantire la circolazione su strada solo ai veicoli in regola e quindi titolati per viaggiare.
Per noi, infatti, il primo valore è la sicurezza, propria e altrui, seguita subito dopo dal rispetto per l’ambiente e quindi dalla riduzione delle emissioni nell’aria.

Agenzie pratiche auto

Le nostre agenzie di pratiche auto si trovano a: Fermo, presso l’ACI di Porto San Giorgio, ACI Point di Porto Sant’Elpidio e ACI Point di Civitanova Marche.
Saremo lieti di supportarvi nella risoluzione di qualsiasi tipo di problematica. La nostra ampia esperienza, maturata in questi 60 anni di attività nel mondo dei trasporti, ci consente di essere in grado di assistervi per: rinnovo patente, recupero punti patente decurtati a seguito di infrazioni del codice della strada, vendita del vostro automezzo (in questo caso, ci occuperemo noi di compiere tutti gli step necessari per effettuare correttamente e rapidamente il trasferimento del titolo di proprietà della vostra auto o della vostra moto al nuovo proprietario), esportazione del veicolo all’estero (presso i nostri ACI Point sarete seguiti a 360 gradi per effettuare correttamente i passaggi burocratici necessari per la radiazione della targa italiana dal relativo Pubblico Registro Automobilistico a seguito di attribuzione di nuova targa estera).
Presso i nostri ACI Point possiamo provvedere anche al rinnovo di patenti nautiche, nonché di patenti per praticare la caccia e persino per il porto d’armi, sempre con relativa visita medica eseguita in sede.
Inoltre, potete affidarvi a noi anche per la conversione della vostra patente di guida estera, ovvero conseguita nel vostro Paese di origine (ad esempio, per le patenti extra UE), per consentirvi di circolare tranquillamente in Italia.
Ci occupiamo anche di recupero del costo del bollo auto pagato. Ci preoccuperemo noi di effettuare la verifica della presenza dei requisiti necessari per determinare se tale rimborso vi spetta o meno e, in caso affermativo, in quale misura.

Centri di revisione automezzi

Se avete necessità di effettuare la revisione del vostro veicolo, potete recarvi in una delle nostre quattro sedi dedicate a tale attività: ACI Point di Porto Sant’Elpidio, ACI Point di Sant’Elpidio a Mare, Centro Revisione CRM di Fermo, Revisioni 10Q di Porto San Giorgio.
Questi ultimi due centri citati sono specifici per la revisione degli autocarri e dei mezzi pesanti in genere (CRM – 10Q).
Se la revisione riguarda la vostra automobile o la vostra moto, invece, sarete ricevuti nei nostri ACI Point di Porto Sant’Elpidio o di Sant’Elpidio a Mare.

Come prenotare una revisione o fissare un appuntamento per una pratica auto presso uno dei nostri ACI Point?

Se volete avvalervi di uno di questi servizi sopraccitati, dovete semplicemente telefonarci oppure scriverci un’ email utilizzando i rispettivi recapiti che trovate ben evidenziati nel nostro sito accedendo alla pagina le nostre sedi.
Infatti, ciascuna di esse e ogni ACI Point sono abbinati a un differente numero di telefono e indirizzo di posta elettronica. Tutto ciò, allo scopo di rendere il contatto con noi più agile per i nostri clienti, nonché il più breve possibile il tempo di attesa per ottenere un appuntamento a seconda del servizio di cui si ha bisogno.
In alternativa, potete compilare il semplice e rapido form online che trovate alla pagina contatti del nostro sito.
Dovrete semplicemente digitare il vostro nome e cognome, recapito telefonico e indirizzo mail e descrivere brevemente ciò di cui avete bisogno nello spazio il tuo messaggio. Indicate anche il tipo di pratica nello spazio oggetto (ad esempio: rinnovo patente oppure revisione), perché in questo modo sarà ancora più rapido per noi valutare il tipo di servizio richiesto e, di conseguenza, l’indirizzo della Delegazione ACI più idonea, nonché comoda per voi, presso la quale fissarvi l’appuntamento.